Cerca qui con una parola chiave

Qualifica

ELEMENTI DI DECORAZIONE D’AMBIENTE – CORSO GOL

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di ELEMENTI DI DECORAZIONE D’AMBIENTE ha l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per arricchire spazi interni ed esterni con decorazioni di vario genere, mettendo i partecipanti nelle condizioni di preparare e tinteggiare superfici murarie, eseguire semplici decorazioni e finiture, verniciare elementi di materiali vari, compresi serramenti e superfici in legno, metallo, cartongesso, ecc..

Il corso fa parte delle MISURE FORMATIVE finanziate dal Programma  “Garanzia Occupabilità dei Lavoratori” e dalla Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro” (D.G.R. n.6 – 3493 del 09/07/2021, “macro ambito formativo 1″: percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze” Periodo 2023/2024.

la Regione Piemonte ha attivato il Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei lavoratori, che costituisce la riforma del sistema delle politiche attive del lavoro prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Obiettivo del programma, che si inserisce in modo complementare in un modello già collaudato di interventi regionali finalizzati all’occupazione e al reinserimento lavorativo, attuare diverse tipologie di percorsi, per offrire una risposta personalizzata e flessibile alle esigenze delle persone, in chiave di maggiore occupabilità e crescita delle competenze. (VISITA IL SITO DEL PROGRAMMA GOL)

PREREQUISITI

Lavoratori o disoccupati che beneficiano di ammortizzatori sociali, percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori con reddito molto basso, disoccupati senza sostegno al reddito, lavoratori fragili, vulnerabili o con minori opportunità occupazionali (giovani NEET, donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori oltre i 55 anni di età).

CONTENUTI E MATERIE

  • Accoglienza
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Informatica e digitale
  • Laboratorio di decorazione
  • È prevista una prova finale di 4 ore

DATA DI INIZIO

Il corso è  in fase di presentazione e approvazione nella Direttiva Macro Ambito Formativo 1 e programma GOL   si svolgerà indicativamente a Febbraio 2024.

CERTIFICAZIONE

Attestato di Validazione delle competenze

CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE






    Sede*:Torino

    Nome*

    Cognome*

    Codice Fiscale*

    Data di nascita*

    Città di nascita*

    Provincia di nascita*

    Residente in*

    CAP*

    Città*

    Provincia*

    Telefono*

    E-Mail*

    Titolo di studio*

    Condizione lavorativa*

    Dichiaro di aver visionato e accettato le condizioni* SI

    Desidero ricevere informazioni su corsi e iniziative della Scuola*SI

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003 al
    fine di proseguire con l'iscrizione on line*
    SI

    Orario Diurno
    Durata 240 ore
    Costo Gratuito
    Sede Torino
    Destinatari LAVORATORI O DISOCCUPATI CHE BENEFICIANO DI AMMORTIZZATORI SOCIALI, SOGGETTI FRAGILI, VULNERABILI O CON MINORI OPPORTUNITA' OCCUPAZIONALI
    Stage 120 ore

    Condividi il nostro corso