ABILITAZIONE PROFESSIONALE ESTETISTA (TORINO) – 300 ORE
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso di ESTETISTA della durata di 300 ore è rivolto a adulti disoccupati e/o occupati con qualifica di estetista (Operatore dei trattamenti estetici-estetista oppure Operatore del benessere – estetista). Ai sensi della Legge 1/1990, la formazione è riservata a chi risulti in possesso dell’attestazione rilasciata dalla Regione Piemonte rispetto ai requisiti di ammissione al corso.
I contenuti del corso, a carattere teorico, permetteranno ai partecipanti di approfondire le basi di chimica, cosmetologia, anatomia e dermatologia. Verranno inoltre fornite nozioni riguardanti la normativa del lavoro e l’autoimprenditorialità affinché i partecipanti possano inserirsi attivamente nel mondo del lavoro orientandosi nella legislazione vigente, applicando le normative vigenti e riconoscendo i referenti per la gestione dell’impresa artigiana.
Il corso rilascia, in esito ad esame finale con commissione esaminatrice esterna, una Abilitazione professionale all’esercizio autonomo della professionale di Estetista (L. 04-01-1990 n. 1, L.R. 09-12-1992 n. 54, dell’art. 24 della L.R. 13-04-1995 n. 63, dell’ art. 77 della L.R.26-04-2000 n. 44 e s.m.i). L’abilitazione professionale consente l’iscrizione immediata all’albo degli artigiani e dà la possibilità di aprire o gestire in proprio un salone di estetica.
PREREQUISITI
MODALITÀ E SCADENZE DI ISCRIZIONE
CONTENUTI E MATERIE
DATA DI INIZIO
CERTIFICAZIONE
CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE