ELEMENTI DI CARPENTERIA IN LEGNO CON UTILIZZO DI CNC – GOL (Torino)
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso Elementi di CARPENTERIA IN LEGNO con utilizzo di CNC ha l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie per lavorare il legno utilizzando tecnologie avanzate, in particolare il Controllo Numerico Computerizzato (CNC). Il corso combina le tradizionali abilità di carpenteria con le moderne tecniche di lavorazione assistite da computer.
Il corso fa parte delle MISURE FORMATIVE finanziate dal Programma “Garanzia Occupabilità dei Lavoratori” e dalla Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro” (D.G.R. n.6 – 3493 del 09/07/2021, “macro ambito formativo 1″: percorsi formativi e progetti per l’occupabilità, l’occupazione e l’aggiornamento delle competenze” Periodo 2023/2024.
la Regione Piemonte ha attivato il Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei lavoratori, che costituisce la riforma del sistema delle politiche attive del lavoro prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Obiettivo del programma, che si inserisce in modo complementare in un modello già collaudato di interventi regionali finalizzati all’occupazione e al reinserimento lavorativo, attuare diverse tipologie di percorsi, per offrire una risposta personalizzata e flessibile alle esigenze delle persone, in chiave di maggiore occupabilità e crescita delle competenze. (VISITA IL SITO DEL PROGRAMMA GOL)
PREREQUISITI
CONTENUTI E MATERIE
- Accoglienza,
- Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (RISCHIO ALTO)
- Informatica e digitale
- Elementi di progettazione CAD-CAM
- Laboratorio di CARPENTERIA IN LEGNO
DATA DI INIZIO
CERTIFICAZIONE
STAGE
Lo stage è di 150 ore concordato con aziende convenzionate con le Scuole Tecniche San Carlo.
CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE