Cerca qui con una parola chiave

Corso

ADDETTO DI FALEGNAMERIA SERALE

OBIETTIVI DEL CORSO

Questo corso costituisce il modulo finale a completamento del percorso formativo modulare per il rilascio della qualifica di ADDETTO DI FALEGNAMERIA. Durante il corso vengono ripresi tutti i contenuti necessari per svolgere la mansione, come previsto dal profilo standard. Pertanto il modulo finale ha l’obiettivo di fare emergere un quadro unitario e completo delle tematiche riferite alle conoscenze ed abilità del profilo standard di riferimento attraverso la revisione dei contenuti professionalizzanti trattati precedentemente e l’approfondimento di casistiche specifiche. L’obiettivo finale è di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare nel settore del legno ed acquisire gli strumenti necessari per diventare falegnami professionisti.

DESTINATARI

Persone maggiorenni occupate domiciliate in Piemonte, oppure domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito pubblico e privato; lavoratori con contratto a tempo determinato, o di collaborazione organizzata dal committente, nonchè inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico, lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro., lavoratori autonomi titolari di partita iva, titolari e coadiuvanti di impresa, professionisti iscritti ai relativi ordini e collegi; sono inoltre compresi purchè domiciliati in Piemonte o impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte: tirocinanti (solo extracurricolare) lavoratori socialmente utili dottorandi, specializzandi titolari di borse di ricerca.

PREREQUISITI

Il corso costituisce l’elemento finale a completamento del percorso formativo modulare per il rilascio della qualifica di “ADDETTO DI FALEGNAMERIA”.

Il percorso completo è così definito:
ELEMENTI BASE di FALEGNAMERIA (modulo 1)
TECNICHE di FALEGNAMERIA (modulo 2)
ADDETTO DI FALEGNAMERIA (modulo finale di qualifica)

E’ richiesto la frequenza dei moduli precedenti. Possono tuttavia essere ammessi al corso anche coloro che, pur non avendo frequentato i moduli precedenti, posseggano un’esperienza lavorativa/formativa equivalente, da verificare attraverso una prova di ingresso selettiva.

MODALITÀ E SCADENZE DI ISCRIZIONE

Programma regionale FSE+ 2021-2027. Formazione individuale continua e permanente. Approvazione dell’Avviso 2023-2027 per l’individuazione e la gestione dell’Offerta formativa, in attuazione della D.G.R. n. 22-7320 del 31 luglio 2023.

Corso approvato nel catalogo regionale dell’offerta di formazione  individuale continua e permanente 2023-2027 

Si precisa che la Regione Piemonte copre il 100% del costo del corso per coloro che rientrano nei parametri della direttiva.

Iscrizione cartacea presso la segreteria della sede oppure online a fondo pagina

CONTENUTI E MATERIE

Le materie sono così ripartite:

  • Accoglienza
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (rischio Alto)
  • Laboratorio di falegnameria
  • Esame finale di qualifica : 24 ore   al termine del corso è previsto un esame finale
    di fronte ad una commissione esaminatrice regionale per il rilascio dell’attestato di Qualifica.

La frequenza è obbligatoria per i 2/3 del monte ore del corso per l’ammissione all’esame e il rilascio della Qualifica professionale

DATA DI INIZIO

al raggiungimento del numero minimo di iscritti per formare il gruppo classe

CERTIFICAZIONE

Attestato Qualifica professionale

Il percorso può essere fruito sia come modulo a sè stante, sia come elemento di una formazione
modulare più ampia costituita da più elementi, che insieme possono portare ad una certificazione finale di Qualifica per “ADDETTO DI FALEGNAMERIA”.

CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE






    Sede*:Torino

    Nome*

    Cognome*

    Codice Fiscale*

    Data di nascita*

    Città di nascita*

    Provincia di nascita*

    Residente in*

    CAP*

    Città*

    Provincia*

    Telefono*

    E-Mail*

    Titolo di studio*

    Condizione lavorativa*

    Dichiaro di aver visionato e accettato le condizioni* SI

    Desidero ricevere informazioni su corsi e iniziative della Scuola*SI

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003 al
    fine di proseguire con l'iscrizione on line*
    SI

    Orario SERALE BISETTIMANALE 19,30 - 22,30
    Durata 120 ore
    Costo CO-FINANZIATO
    Sede Torino
    Destinatari Persone maggiorenni occupate domiciliate in Piemonte, oppure domiciliate al di fuori del territorio regionale ma occupate presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte.

    Condividi il nostro corso