ASSISTENTE FAMILIARE – CORSO GOL – SEDE DI CUNEO

OBIETTIVI DEL CORSO
L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti
la Regione Piemonte ha attivato il Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei lavoratori, che costituisce la riforma del sistema delle politiche attive del lavoro prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Obiettivo del programma, che si inserisce in modo complementare in un modello già collaudato di interventi regionali finalizzati all’occupazione e al reinserimento lavorativo, attuare diverse tipologie di percorsi, per offrire una risposta personalizzata e flessibile alle esigenze delle persone, in chiave di maggiore occupabilità e crescita delle competenze. (VISITA IL SITO DEL PROGRAMMA GOL)
Il corso di Assistente Familiare consente di acquisire le competenze per lo svolgimento di attività di aiuto e di assistenza a persone in stato di bisogno presso il loro domicilio. Gli allievi saranno in grado di svolgere attività di carattere domestico e di assistenza alla persona, di supporto alla vita di relazione, di accompagnamento per l’accesso ai servizi sanitari e sociali, di collaborazione con gli altri professionisti e i familiari coinvolti.
L’attestato di qualifica di Assistente Familiare permette il riconoscimento dei crediti formativi per il corso di Operatore Socio-Sanitario (OSS), previo superamento della selezione d’ingresso.
PREREQUISITI
MODALITÀ E SCADENZE DI ISCRIZIONE
MODALITA' DI SELEZIONE E MATERIE CORSO
Modalità di selezione
L’ammissione al corso è condizionata da un colloquio di orientamento
STAGE
DATA DI INIZIO
CERTIFICAZIONE
CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE
