MODELLO E CONFEZIONE DONNA/UOMO
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso di Modello e Confezione prepara ad operare nel settore della Moda. Lo scopo del corso e’ fornire ai partecipanti le competenze necessarie per seguire autonomamente la progettazione e la realizzazione di un capo d’abbigliamento partendo dallo sviluppo del cartamodello e dal suo sdifettamento. Gli argomenti trattati permetteranno all’allievo, dopo aver messo a punto il cartamodello, di eseguire correttamente il piazzamento del modello, il taglio del tessuto e la confezione del capo finito. Verranno inoltre fornite le basi delle lavorazioni piu’ innovative e particolari e gli allievi hanno a loro disposizione macchinari e strumenti di altissima qualità. Il percorso è prettamente laboratoriale e molto intensivo.
OPZIONI DI SCELTA
CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – LIVELLO BASE.
Basi modellistiche di gonne; studi di corpini e maniche, basi abito semplice. Realizzazione tele prova e campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Basi totali della confezione dei tessuti più comuni.
CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – LIVELLO AVANZATO – INDIRIZZO CAPO SPALLA. Analisi e studio della struttura modellistica del capospalla e relativi allargamenti di vestibilità. Realizzazione campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Confezione di tessuti proprii del capospalla (giacca e/o cappotto). Lavorazioni proprie del capospalla.
CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – LIVELLO AVANZATO- INDIRIZZO ABITI DA SERA/SPOSA. Analisi e studio della struttura modellistica di corpetti e bustiers; analisi strutture drappeggiate. Realizzazione campionario. Confezione di tessuti particolari e difficili. Ricamo.
CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – UOMO – LIVELLO BASE. Basi modellistiche di pantaloni; studi di gilet. Realizzazione tele prova. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Basi totali della confezione dei tessuti più comuni per l’uomo.
CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – UOMO – LIVELLO AVANZATO – INDIRIZZO CAPO SPALLA. Analisi e studio della struttura modellistica del capospalla e relativi allargamenti di vestibilità. Realizzazione campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Confezione di tessuti proprii del capospalla (giacca e/o cappotto). Lavorazioni proprie del capospalla maschile.
PREREQUISITI
MODALITÀ E SCADENZE DI ISCRIZIONE
DATA DI INIZIO
CERTIFICAZIONE
CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE