Cerca qui con una parola chiave

Course

MODELLO E CONFEZIONE DONNA/UOMO

About Instructor

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di Modello e Confezione prepara ad operare nel settore della Moda. Lo scopo del corso e’ fornire ai partecipanti le competenze necessarie per seguire autonomamente la progettazione e la realizzazione di un capo d’abbigliamento partendo dallo sviluppo del cartamodello e dal suo sdifettamento. Gli argomenti trattati permetteranno all’allievo, dopo aver messo a punto il cartamodello, di eseguire correttamente il piazzamento del modello, il taglio del tessuto e la confezione del capo finito. Verranno inoltre fornite le basi delle lavorazioni piu’ innovative e particolari e gli allievi hanno a loro disposizione  macchinari e strumenti di altissima qualità. Il percorso è prettamente laboratoriale e molto intensivo.

OPZIONI DI SCELTA

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – 1° LIVELLO – BASE.
Basi modellistiche di gonne; studi di corpini e maniche, basi abito semplice. Realizzazione tele prova e campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Basi totali della confezione dei tessuti più comuni.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – 2° LIVELLO – INDIRIZZO CAPO SPALLA. Analisi e studio della struttura modellistica del capospalla e relativi allargamenti di vestibilità. Realizzazione campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Confezione di tessuti proprii del capospalla (giacca e/o cappotto). Lavorazioni proprie del capospalla.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – 2° LIVELLO- INDIRIZZO ABITI DA SERA/SPOSA. Analisi e studio della struttura modellistica di corpetti e bustiers; analisi strutture drappeggiate. Realizzazione campionario. Confezione di tessuti particolari e difficili. Ricamo.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – UOMO – 1° LIVELLO – BASE. Basi modellistiche di pantaloni; studi di gilet. Realizzazione tele prova. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Basi totali della confezione dei tessuti più comuni per l’uomo.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – UOMO – 2° LIVELLO – INDIRIZZO CAMICERIA MASCHILE. Basi modellistiche dei vari tipi di camicie maschili. Realizzazione campionario. Realizzazione diretta camicie. Lavorazioni proprie della camiceria.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – UOMO – 2° LIVELLO – INDIRIZZO CAPO SPALLA. Analisi e studio della struttura modellistica del capospalla e relativi allargamenti di vestibilità. Realizzazione campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Confezione di tessuti proprii del capospalla (giacca e/o cappotto). Lavorazioni proprie del capospalla maschile.

PREREQUISITI

Colloquio motivazionale di orientamento.

MODALITÀ E SCADENZE DI ISCRIZIONE

Non si può tenere in considerazione l’ iscrizione senza l’avvenuto versamento della quota di iscrizione di € 90,00 .

Frequenza: tre lezioni pomeridiane per un totale di nove ore alla settimana;  ciascuna lezione ha la durata di 3 ore (fascia oraria 15.30 – 18.30).

Iscrizione cartacea presso la segreteria della sede oppure online su ISCRIVITI QUI

DATA DI INIZIO

Inizio lezioni successivo all’approvazione da parte della Città metropolitana di Torino del Bando Mercato del Lavoro. Indicativamente il secondo lunedì di ottobre.

CERTIFICAZIONE

Frequenza con Profitto

ISCRIVITI QUI






Sede*
Torino

Nome*

Cognome*

Codice Fiscale*

Data di nascita*

Città di nascita*

Provincia di nascita*

Residente in*

CAP*

Città*

Provincia*

Telefono*

E-Mail*

Titolo di studio*

Condizione lavorativa*

Dichiaro di aver visionato e accettato le condizioni* SI

Desidero ricevere informazioni su corsi e iniziative della Scuola*SI

Autorizzo al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003 al
fine di proseguire con l'iscrizione on line*
SI

Orario Diurno
Durata 300 ore
Costo A Pagamento

Condividi il nostro corso