Cerca qui con una parola chiave

Course

MODELLO E CONFEZIONE DONNA/UOMO

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di Modello e Confezione prepara ad operare nel settore della Moda. Lo scopo del corso e’ fornire ai partecipanti le competenze necessarie per seguire autonomamente la progettazione e la realizzazione di un capo d’abbigliamento partendo dallo sviluppo del cartamodello e dal suo sdifettamento. Gli argomenti trattati permetteranno all’allievo, dopo aver messo a punto il cartamodello, di eseguire correttamente il piazzamento del modello, il taglio del tessuto e la confezione del capo finito. Verranno inoltre fornite le basi delle lavorazioni piu’ innovative e particolari e gli allievi hanno a loro disposizione  macchinari e strumenti di altissima qualità. Il percorso è prettamente laboratoriale e molto intensivo.

OPZIONI DI SCELTA

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – 1° LIVELLO – BASE.
Basi modellistiche di gonne; studi di corpini e maniche, basi abito semplice. Realizzazione tele prova e campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Basi totali della confezione dei tessuti più comuni.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – 2° LIVELLO – INDIRIZZO CAPO SPALLA. Analisi e studio della struttura modellistica del capospalla e relativi allargamenti di vestibilità. Realizzazione campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Confezione di tessuti proprii del capospalla (giacca e/o cappotto). Lavorazioni proprie del capospalla.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – DONNA – 2° LIVELLO- INDIRIZZO ABITI DA SERA/SPOSA. Analisi e studio della struttura modellistica di corpetti e bustiers; analisi strutture drappeggiate. Realizzazione campionario. Confezione di tessuti particolari e difficili. Ricamo.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – UOMO – 1° LIVELLO – BASE. Basi modellistiche di pantaloni; studi di gilet. Realizzazione tele prova. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Basi totali della confezione dei tessuti più comuni per l’uomo.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – UOMO – 2° LIVELLO – INDIRIZZO CAMICERIA MASCHILE. Basi modellistiche dei vari tipi di camicie maschili. Realizzazione campionario. Realizzazione diretta camicie. Lavorazioni proprie della camiceria.

CORSO DI MODELLO E CONFEZIONE – UOMO – 2° LIVELLO – INDIRIZZO CAPO SPALLA. Analisi e studio della struttura modellistica del capospalla e relativi allargamenti di vestibilità. Realizzazione campionario. Realizzazione diretta capi d’abbigliamento in taglia o su misura. Confezione di tessuti proprii del capospalla (giacca e/o cappotto). Lavorazioni proprie del capospalla maschile.

PREREQUISITI

Colloquio motivazionale di orientamento.

MODALITÀ E SCADENZE DI ISCRIZIONE

Non si può tenere in considerazione l’ iscrizione senza l’avvenuto versamento della quota di iscrizione di € 92,00 . Pagamento rateale.

Frequenza: tre lezioni pomeridiane per un totale di nove ore alla settimana;  ciascuna lezione ha la durata di 3/4 ore (fascia oraria 14,00 – 18.30).

Iscrizione cartacea presso la segreteria della sede oppure online su ISCRIVITI QUI

DATA DI INIZIO

CERTIFICAZIONE

Frequenza con Profitto

CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE






    Sede*:Torino

    Nome*

    Cognome*

    Codice Fiscale*

    Data di nascita*

    Città di nascita*

    Provincia di nascita*

    Residente in*

    CAP*

    Città*

    Provincia*

    Telefono*

    E-Mail*

    Titolo di studio*

    Condizione lavorativa*

    Dichiaro di aver visionato e accettato le condizioni* SI

    Desidero ricevere informazioni su corsi e iniziative della Scuola*SI

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003 al
    fine di proseguire con l'iscrizione on line*
    SI

    Orario Diurno
    Durata 300 ore
    Costo A Pagamento

    Condividi il nostro corso