ABILITAZIONE PROFESSIONALE ESTETISTA (Asti) – 300 ore
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso di ESTETISTA della durata di 300 ore è un corso teorico per l’ottenimento dell’Abilitazione Professionale riservato a titolari o dipendenti di centri estetici con esperienza lavorativa.
Requisiti minimi:
- 5 anni di apprendistato + 1 anno qualificato 3° livello del CCNL di categoria
- 3 anni qualificato 3° livello del CCNL di categoria
- 3 anni da titolare o coadiuvante familiare o associato in partecipazione
Totalmente teorico, finalizzato a integrare le proprie competenze manageriali, gestionali, amministrative, promozionali, della sicurezza e dell’informatizzazione, toccherà anche nozioni di anatomia e dermatologia, alimentazione e chimica cosmetologica applicata. Si impareranno, inoltre a utilizzare tecniche di marketing che vanno dalla gestione del centro estetico al magazzino, dalla gestione di un appuntamento fino ad arrivare al pagamento in sicurezza.
Il corso rilascia, in esito ad esame finale con commissione esaminatrice esterna, una Abilitazione professionale all’esercizio autonomo della professionale di Estetista (L. 04-01-1990 n. 1, L.R. 09-12-1992 n. 54, dell’art. 24 della L.R. 13-04-1995 n. 63, dell’ art. 77 della L.R.26-04-2000 n. 44 e s.m.i). L’abilitazione professionale consente l’iscrizione immediata all’albo degli artigiani e dà la possibilità di aprire o gestire in proprio un salone di estetica.
PREREQUISITI
MODALITÀ E SCADENZE DI ISCRIZIONE
CONTENUTI E MATERIE
DATA DI INIZIO
CERTIFICAZIONE
CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE