OPERATORE SPECIALIZZATO IN DESIGN DI MOBILI MODERNI

OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso individuato dall’Associazione Scuole Tecniche San C arlo è stato concertato con le aziende produttive del settore. Infatti, pur non raggiungendo le punte di attività di Lombardia e Veneto, il Piemonte, e in particolare la provincia cuneese, vede aziende attive e in crescita nel settore della produzione del mobile moderno e di design.
Da indagini svolte a livello locale, si possono individuare almeno 2 categorie di falegnamerie: una caratterizzata dalla presenza di manodopera ridotta (da 1 a 3 addetti) e rivolta a produzioni di qualità o su misura in particolare nel settore dell’arredamento, l’altra, caratterizzata da un maggior numero di
addetti ed indirizzata prevalentemente alle produzioni più industrializzate di serramenti.
Ed è appunto sulla prima tipologia di imprese che si inferisce la figura dell’OPERATORE SPEC IALIZZATO IN DESIGN DI MOBILI MODERNI
La tradizione tipica dell’agenzia nel settore legno, la partecipazione dell’agenzia al C luster legno della Regione Piemonte e la collaborazione con il DAD del Politecnico di Torino consente di avere una eccezionale visuale dell’andamento del settore e dei suoi fabbisogni professionali e una eccellente qualità della didattica.
L’OPERATORE SPECIALIZZATO IN DESIGN DI MOBILI MODERNI realizza, in autonomia, su progetto, manufatti servendosi di tecnologie, materiali innovativi e di attrezzi e macchinari. Produce la documentazione tecnica in riferimento alle fasi esecutive e agli aspetti economici a corredo del lavoro, contestualizzando anche il quadro storico stilistico di riferimento.
I rapporti con le associazioni di categoria quali Confartigianato e Unione Industriale, consentono l’inserimento, prima in stage e poi occupazionale dei partecipanti .
PREREQUISITI
MODALITÀ E SCADENZE DI ISCRIZIONE
CONTENUTI E MATERIE
STAGE
DATA DI INIZIO
CERTIFICAZIONE
CLICCA QUI E COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE
