Blog Trattamenti estetici //

info@scuolesancarlo.org Iscriviti ai Feed RSS di Scuole San Carlo
Slide Slide Slide Slide Slide

Il terzo anno di  Abilitazione professionale per Estetiste, è nato con l’entrata in vigore a partire dal 01/02/2011 della nuova disposizione prevista dall’art.3 legge 174/2005,  permette di conseguire  il titolo di “Responsabile Tecnico” al fine  di esercitare l’attività di estetista in proprio, o  presso altri centri estetici.

La presenza del responsabile tecnico deve essere garantita nell’esercizio durante l’orario di apertura, e l’incarico non può essere assunto contemporaneamente presso altri esercizi.

Il percorso formativo di abilitazione,  altamente professionalizzante, si snoda in 900 ore di corso delle quali 270 di stage da effettuare presso centri estetici, requisito fondamentale per l’iscrizione è aver conseguito precedentemente la qualifica professionale  di estetista.

Le materie teoriche e pratiche affrontano ed approfondiscono i diversi aspetti della professione, con un’attenzione particolare alle nuove innovazioni tecniche ed all’ultilizzo di macchinari all’avanguardia nel settore.

Il corso ha una frequenza diurna o serale, ed è rivolto a maggiorenni occupate/i disoccupate/i in possesso della qualifica di Estetista.

LE ISCRIZIONI PER L’ANNO FORMATIVO 2014/2015  SONO APERTE!!

Contattaci per ulteriori informazioni e per il programma del corso allo 011/336201!

L’estetica è un settore in continua espansione dove l’Estetista ricopre un ruolo fondamentale.

L’operatore del benessere- Estetista è una figura professionale ,  che necessita di una preparazione specifica attraverso un percorso formativo altamente specializzante,che prevede oltre alla pratica dei vari trattamenti corpo-viso materie teoriche che riguardano tutti gli aspetti del corpo umano, dall’anatomia, all’alimentazione, alla psicologia.

L’estetista si prende cura di tutte le parti del corpo, a partire dalla pelle, mani, piedi, viso, muscoli , circolazione sanguigna e linfatica.

Una cura del corpo totale  che si riflette in un benessere psico- fisico della persona, cercando di alleviarne le problematiche ed i difetti.

Il percorso formativo si snoda in due anni di corso, che permettono di ottenere la Qualifica di Estetista, percorso necessario per acquisire le conoscenze essenziali per esercitare la professione in sicurezza con la garanzia del risultato finale; a questo proposito la didattica è strutturata in ore dedicate alle varie tecniche specifiche (trattamenti viso,corpo,massaggi) , ed all’utilizzo di macchinari specifici, una parte teorica completa tale conoscenza, con lo studio di materie scientifiche strettamente legate alla professione, ed ai prodotti utilizzati.

Il rapporto con il cliente è  fondamentale; aspetto  fortemente curato nel percorso formativo con lezioni di psicologia ed etica professionale.

L’operatore del benessere presta il proprio operato presso centri benessere,palestre,spa,case di riposo e studi medici creando una sinergia tra trattamenti medici ed estetici.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CORSO:

-          aver compito i 17 anni ed essere in possesso di qualifica professionale

-          aver 18 o compierli nell’anno solare ed  aver assolto all’obbligo scolastico

TITOLO RILASCIATO:

QUALIFICA PROFESSIONALE “OPERATORE DEL BENESSERE – ESTETISTA”

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!!

Per informazioni contatta la Segreteria 011/336201!!

Sono aperte le iscrizioni dei corsi  riconosciuti  biennali e annuali di specializzazione per l’anno formativo 2014/2015 del Settore Benessere!! Rivolti a Maggiorenni disoccupate/i  occupate/i! diurni e serali!

Consulta il nostro catalogo corsi e per info costi ed orari prendi un appuntamento presso la nostra sede:

CFP SANTA PAOLA

Corso Trapani 25

10100 Torino

Tel. 011336201

 

Notizie dalle sedi

 

Capodopera

Dal 2001 Capodopera, è la rivista d'Arte e Artigianato, nata dalla collaborazione delle Scuole San Carlo con l'Unione ex Allievi e l'Antica Università dei Minusieri ed edita da Nadia Camandona Editore // Info e abbonamenti »

Leggi Capodopera N°33

Leggi l'ultimo numero pubblicato

Capodopera N°33