Settore: Trattamenti estetici
Orario: Diurno
Durata: 45
Costo: A pagamento

Contatti:

Sede di Torino - C.F.P. Capello
via Pergolesi, 119 – 10154 Torino
T +39 011 20 55 793
T +39 011 20 58 104
@ torino@scuolesancarlo.org
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. *
  6. *
  7. *
  8. *
  9. *
  10. *
  11. *
  12. *
  13. *
  14. Dichiaro di aver visionato e accettato le condizioni
 

Descrizione:E’ una delle più antiche metodiche di massaggio che permette di trattare in profondità i tessuti connettivi ed a seconda delle zone si possono ottenere notevoli miglioramenti a livello del tessuto adiposo favorendone il suo modellamento, con la disorganizzazione della P.E.F.S. fibromatosa. Essendo un massaggio che prevede diverse tecniche di scollamento è utilissimo per trattare le diverse contratture muscolari.Sul viso invece, grazie a specifiche manovre si riesce a sollecitare i fibroblasti nella produzione di collagene ed elastina ottenendo un effetto anti-age.

Destinatari:Il corso è rivolto a chi già professionista nel settore intende essere continuamente aggiornato e specializzato sulle metodologie di un settore in constante espansione ed a chi vuole in tempi brevi acquisire le competenze per singoli corsi monotematici.

Modalità didattiche: esercitazioni teorico pratiche – affiancamento al docente – lavoro di gruppo – ricerca e analisi di casi / discussione ♦ Docenza frontale

Materiali didattici: forniti dall’istituto.

Esame: L’allievo dovrà sostenere una prova teorico-pratica per verificare l’acquisizione delle competenze,al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Costi del corso:Il corso  è a pagamento, per ulteriori informazioni su iscrizioni e costi rivolgersi alla segreteria didattica.

 

notizie dalle altre sedi

 

Capodopera

Dal 2001 Capodopera, è la rivista d'Arte e Artigianato, nata dalla collaborazione delle Scuole San Carlo con l'Unione ex Allievi e l'Antica Università dei Minusieri ed edita da Nadia Camandona Editore // Info e abbonamenti »

Leggi Capodopera N°33

Leggi l'ultimo numero pubblicato

Capodopera N°33