Settore: Legno
Orario: Serale
Durata: 60
Costo: A pagamento
Status: ISCRIZIONI IN CORSO

Contatti:

Sede di Torino - C.F.P. Capello
via Pergolesi, 119 – 10154 Torino
T +39 011 20 55 793
T +39 011 20 58 104
@ torino@scuolesancarlo.org
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. *
  6. *
  7. *
  8. *
  9. *
  10. *
  11. *
  12. *
  13. *
  14. Dichiaro di aver visionato e accettato le condizioni
 

Deprogettazione è il termine che indica una procedura non ortodossa di progettazione, che abitualmente prende le mosse da dettagli costruttivi o dalle superfici impiegate, condizionando il processo ideativo e realizzativo.

Seguendo le tracce del racconto  che  sta  alla  base  dell’ideazione,  si  mette in alto una sorta di inversione logica nel processo progettuale, invece di partire dalla funzione dell’oggetto, la sua produzione prende le mosse  dal  contesto,  dalla  persona cui é destinato o da un oggetto di altra natura.

Partendo   da   oggetti   e   mobili   recuperati   si   arriverà   a realizzare un nuovo oggetto reinventato di design.

Obbiettivi del corso:

- Sviluppare l’attenzione e la capacità selettiva nella ricerca di tutto ciò che è utile nella produzione di manufatti artistici, di design e di molteplici ambiti produttivi.

- Utilizzazione delle risorse tutoriali e tecniche della rete e di altre fonti open source al fine di acquisire o supportare tali capacità.

- Capacità di allestire laboratori tecnici di produzione a costi contenuti.

Destinatari: maggiorenni.

Frequenza: Il corso si terrà indicativamente il lunedì ed il mercoledì con orario 19.30-22.30.  Periodo di svolgimento: febbraio-aprile 2017

Non si può tenere in considerazione l’ iscrizione senza l’avvenuto versamento della quota di iscrizione.

Durata: 60 ORE

LE PREISCRIZIONI SONO APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

 

notizie dalle altre sedi

 

Capodopera

Dal 2001 Capodopera, è la rivista d'Arte e Artigianato, nata dalla collaborazione delle Scuole San Carlo con l'Unione ex Allievi e l'Antica Università dei Minusieri ed edita da Nadia Camandona Editore // Info e abbonamenti »

Leggi Capodopera N°33

Leggi l'ultimo numero pubblicato

Capodopera N°33