CFP Capello

Il Centro di Formazione Professionale “Gabriele Capello” è un luogo aperto di educazione, formazione tecnico-professionale, orientamento, crescita culturale e aggregazione sociale. Ogni attività che vi si svolge è indirizzata al conseguimento di queste finalità.

Il Centro si impegna a promuovere le pari opportunità di accesso alle proprie attività agli utenti senza discriminazione di sesso, razza, etnia, lingua, religione, opinione politica, condizione socio-economica o psico-fisica.

Introduzione al Regolamento d’Istituto.

La sede del C.F.P. “GABRIELE CAPELLO” di Torino è attiva dal settembre 2002, ed è accreditata presso la Regione Piemonte per la formazione professionale (cert. n° 055/004) e per l’orientamento (cert. n° 512/004).

La struttura è organizzata come un campus di formazione in stile europeo, con laboratori, aule, una fornita biblioteca, una confortevole sala convegni attrezzata per proiezioni e presentazioni multimediali, aule informatiche con collegamento a internet, una sala refettorio e un’ampia area verde.

La situazione ideale per imparare un mestiere artigiano e conseguire una formazione adeguata per entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro.

La sede – in via Pergolesi 119 – è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare:

  • la linea n° 2, fermata Cherubini
  • la linea n° 62, fermata Corelli
  • la linea n° 57, fermata Corelli
  • la linea n°18, fermata Paroletti o Capolinea Sofia
 

notizie dalle altre sedi

 

Capodopera

Dal 2001 Capodopera, è la rivista d'Arte e Artigianato, nata dalla collaborazione delle Scuole San Carlo con l'Unione ex Allievi e l'Antica Università dei Minusieri ed edita da Nadia Camandona Editore // Info e abbonamenti »

Leggi Capodopera N°33

Leggi l'ultimo numero pubblicato

Capodopera N°33