Blog Restauro //

info@scuolesancarlo.org Iscriviti ai Feed RSS di Scuole San Carlo

Sig. Direttore,

il sottoscritto intende ringraziare codesta scuola poiché i maestri d’arte, i signori Bramante Alberto e Caramagna Simone hanno fatto un magnifico lavoro restaurando ben 7 mobili antichi di questa parrocchia che si trovano nella Cappella “Immacolata Concezione” in Chiusa di San Michele.

Specificando i mobili suddetti sono: 5 inginocchiatoi, 1 bancone con sedili ribaltabili, 1 inginocchiatoio massiccio con antina.

Un lavoro svolto a regola d’arte, con sostituzione dei pezzi mancanti o consumati, rimessa in sesto e verniciatura.

Onore a codesta scuola, ai loro bravi maestri d’arte e agli allievi che certamente, sotto la guida di così bravi maestri, apprenderanno un buon mestiere.

I mobili restaurati saranno ricollocato nella loro sede naturale e cioè nella Cappella “Immacolata Concezione” e la domenica 23 settembre p.v. nella messa delle ore 10 sarò onorato di ringraziare pubblicamente gli autori di questo restauro.

Rinnovando doverosi ringraziamenti, mi è gradito porgere a lei e ai maestri d’arte i miei più cordiali saluti,

don Romeo Zuppa, amministratore parrocchiale.

Commenti

 

Notizie dalle sedi

 

Capodopera

Dal 2001 Capodopera, è la rivista d'Arte e Artigianato, nata dalla collaborazione delle Scuole San Carlo con l'Unione ex Allievi e l'Antica Università dei Minusieri ed edita da Nadia Camandona Editore // Info e abbonamenti »

Leggi Capodopera N°33

Leggi l'ultimo numero pubblicato

Capodopera N°33