Blog Moda // Abbigliamento //

info@scuolesancarlo.org Iscriviti ai Feed RSS di Scuole San Carlo

ASSOCIAZIONE SCUOLE TECNICHE SAN CARLO – SEDE DI TORINO – VIA PERGOLESI 119 -  TEL. 011 2055793.

Sono aperte le iscrizioni al corso MODELLISTA CAD ABBIGLIAMENTO. Partenza corso prevista il 1 febbraio 2016.

Il corso ha come obiettivo la formazione specializzata di una figura professionale, fortemente richiesta dalle aziende del settore, che sia in possesso di competenze tecniche di modellistica e progettazione dell’abbigliamento.

.

.

.

.

.

Superando le tecniche tradizionali, che devono peraltro essere state già acquisite e far parte del bagaglio personale, grazie a questo percorso altamente professionalizzante l’utente potrà specializzarsi nelle tecniche per l’utilizzo dei softwares CAD più utilizzati e diffusi (Lectra/Investronica e Gerber) ed affacciarsi alla conoscenza avanzata dei processi produttivi nel sistema moda in termini di vestibilità e riduzione dei costi.

Al termine del percorso, gli utenti hanno notevoli sbocchi professionali: modellista abbigliamento, modellista CAD, tecnico CAD o sviluppo del prodotto, sia come freelance nella libera professione, sia all’interno di aziende.

Prerequisiti: l’iscritto deve possedere competenze modellistiche di base tradizionali, acquisite presso i nostri corsi di modello 1° e 2° livello o presso analoghi percorsi scolastici, oppure acquisite durante la vita professionale. Le competenze saranno accertate tramite un colloquio di esame curricolare.

Per maggiori informazioni venite a trovarci su appuntamento, o scrivete a torino@scuolesancarlo.org , oppure chiamate i numeri 0112055793 oppure 3481517614, oppure mandate un messaggio sulla pagina facebook  “Moda Abbigliamento – Scuole San Carlo”.

Commenti

 

Notizie dalle sedi

 

Capodopera

Dal 2001 Capodopera, è la rivista d'Arte e Artigianato, nata dalla collaborazione delle Scuole San Carlo con l'Unione ex Allievi e l'Antica Università dei Minusieri ed edita da Nadia Camandona Editore // Info e abbonamenti »

Leggi Capodopera N°33

Leggi l'ultimo numero pubblicato

Capodopera N°33