Settore: Trattamenti estetici
Orario: Diurno
Durata: 900 ore
Costo: A pagamento

Contatti:

Sede di Asti
via Scarampi, 24 - 14100 Asti
T +39 0141 59 33 28
F +39 0141 32 15 21
@ asti@scuolesancarlo.org
  1. *
  2. *
  3. *
  4. *
  5. *
  6. *
  7. *
  8. *
  9. *
  10. *
  11. *
  12. *
  13. *
  14. Dichiaro di aver visionato e accettato le condizioni
 

L’Estetista, ai sensi della Legge regionale del 4 gennaio 1990-n.1- è un/una professionista in grado di svolgere tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguibili sulla superficie del corpo, il cui scopo prevalente o esclusivo è quello di mantenerlo in perfette condizioni - di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico -, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

La stessa è in grado di svolgere tale attività con tecniche manuali, con l’utilizzo di apparecchiature ad uso estetico nel rispetto delle normative vigenti. E’ in grado di interagire con i clienti individuando i loro bisogni, la tipologia, il target ed interpretando le esigenze di questi programmando il trattamento idoneo e prospettando loro costi e risultati. Sa selezionare i propri fornitori, sa coordinare gli appuntamenti in relazione alle risorse disponibili, sa trattare pratiche amministrative, sa predisporre e gestire l’ambiente di lavoro nel rispetto delle normative di igiene e di sicurezza. E’ in grado di disporre l’approvvigionamento dei materiali d’uso ed informativi nonché di curare l’allestimento di aree espositive. E’ in grado di interagire con altre figure professionali.

Destinatari: occupati/disoccupati diciassettenni o maggiorenni

Livello di scolarità: QUALIFICA professionale  per estetista

Costo: € 2500,00 (rateizzato per una maggiore comodità di pagamento)

Struttura percorso:

FORMAZIONE IMPRENDITORIALE: Nozioni di gestione aziendale; Tecniche di mercato; Disciplina previdenziale, tributaria, contrattuale per l’esercizio dell’attività; Tecnica professionale

SVILUPPO ALLA PROFESSIONALITA’: Anatomia; Dermatologia; Cosmetologia; Dietologia; Laboratorio; Utilizzo delle apparecchiature elettroestetiche

STAGE

PROVA FINALE


 

Notizie dalle altre sedi

 

Capodopera

Dal 2001 Capodopera, è la rivista d'Arte e Artigianato, nata dalla collaborazione delle Scuole San Carlo con l'Unione ex Allievi e l'Antica Università dei Minusieri ed edita da Nadia Camandona Editore // Info e abbonamenti »

Leggi Capodopera N°33

Leggi l'ultimo numero pubblicato

Capodopera N°33